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ANCORA PROBLEMI PER LA MAIL DI LIBERO E VIRGILIO
ll Codacons a distanza di pochi mesi torna a denunciare i disagi subiti dagli utenti di Libero e Virgilio

ANCORA PROBLEMI PER LA MAIL DI LIBERO E VIRGILIO

ll Codacons a distanza di pochi mesi torna a denunciare i disagi subiti dagli utenti di Libero e Virgilio



Comunicato Stampa
Cronaca Nazionale
15/6/2023
ANCORA PROBLEMI PER LA MAIL DI LIBERO E VIRGILIO: LA POSTA ELETTRONICA È
INACCESSIBILE
CODACONS: DI NUOVO DANNI ENORMI, INDENNIZZI PER GLI UTENTI O SIAMO PRONTI
A CLASS ACTION
È LA SECONDA VOLTA IN POCHI MESI CHE SI RIPETONO EPISODI DEL GENERE, GLI
UTENTI PAGANO PER UN SERVIZIO CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI E SUBISCONO
DANNI PROFESSIONALI E PERSONALI
ll Codacons a distanza di pochi mesi torna a denunciare i disagi subiti dagli utenti di
Libero e Virgilioed è pronto ad una class action per il black out dei servizi di posta
elettronica Libero e Virgilio, fuori uso da oltre un giorno.
Dopo i disservizi di ieri dovuti a una non meglio specificata (né anticipata agli utenti)
“manutenzione programmata”, e nonostante l`azienda in una nota garantisse servizi
“pienamente accessibili”, questa mattina la piattaforma non è raggiungibile o comunque
presenta diffusi malfunzionamenti. Un disservizio che sta creando enormi disagi specie a
chi usa i servizi per motivi professionali, e ha attivato account a pagamento; ma che non
risparmia conseguenze anche in termini personali.
La storia si è quindi ripetuta: lo scorso gennaio un down senza precedenti aveva reso i
servizi di posta inaccessibili per quasi una settimana. Ora, di nuovo, gli utenti sono
costretti ad aspettare una soluzione che tarda ad arrivare.
Per tale motivo abbiamo deciso di inviare una formale diffida alla società Italia Online che
gestisce i due servizi, chiedendo non solo di riattivare immediatamente la posta
elettronica e risolvere i problemi tecnici, ma anche di disporre indennizzi diretti in favore
di tutti gli utenti coinvolti nel disservizio.
Qualora l’azienda dovesse negare i diritti dei consumatori, siamo pronti ad avviare una
class action a tutela dei 9 milioni di italiani danneggiati dal black out di Libero e Virgilio –
conclude il Codacons.