CONTENUTI > Comunicati-Stampa > 2018 > 09 > RYANAIR CODACONS

RYANAIR CODACONS
La guerra del bagaglio

RYANAIR CODACONS

La guerra del bagaglio



Sede Regionale: Via M. De Angelis, 1 - 84125 Salerno 089 252433 call center nazionale 892007 C.F.
95046270658 http://www.codacons.it - e-mail: codacons.campania@gmail.com
COMUNICATO STAMPA
07/09/2018
• LA GUERRA DEL BAGAGLIO
• LE POLEMICHE TRA RYANAIR E CODACONS DELLE ULTIME ORE HANNO UN VINCITORE
La guerra del bagaglio e le polemiche tra Ryanair e Codacons delle ultime ore hanno un
vincitore: il passeggero. Infatti la compagnia irlandese ha scelto di "regalare" la possibilità
di registrare un bagaglio gratis a chi avesse prenotato un biglietto entro agosto per voli
dal primo novembre.
"Tutti i passeggeri che hanno prenotato un volo prima del 31 agosto non dovranno
sostenere costi aggiuntivi o svantaggi, poiché hanno ricevuto un bagaglio registrato da
10 kg gratuito da Ryanair, in aggiunta alla prenotazione" spiega il numero due del vettore
Kenny Jacobs. "Non vediamo l`ora di accogliere a bordo i circa 50mila passeggeri che
viaggeranno dopo il 1° novembre e che hanno effettuato la prenotazione entro il 31
agosto ma che hanno acquistato l`Imbarco Prioritario nelle ultime due settimane e che
ora riceveranno questo servizio gratuitamente" commenta il manager della compagnia
aerea low cost.
Ma più che un "regalo" spontaneo degli irlandesi si tratta di una battaglia avviata nei
giorni scorsi dal Codacons. E Ryanair, proprio a seguito dell`esposto dell`associazione a
Enac e Antitrust sulla retroattività del supplemento bagagli, ha deciso di fare marcia
indietro offrendo gratuitamente il bagaglio registrato da 10 chili ai 2 milioni di passeggeri
che non hanno acquistato l`Imbarco prioritario e che hanno prenotato il proprio volo prima
del 31 agosto per viaggiare dal primo novembre. Lo sottolinea il Codacons, secondo cui
l`azione "porta vantaggi economici a milioni di utenti, che potranno imbarcare il bagaglio
senza ingiusti balzelli retroattivi, così come avrebbe voluto la società low cost.".
L`associazione dei consumatori assicura che vigilerà affinché "siano disposti rimborsi in
favore di tutti quei passeggeri che, dopo le richieste di supplementi da parte della
compagnia aerea, hanno sostenuto costi aggiuntivi per i propri bagagli".
L’addetto stampa
CODACONS CAMPANIA
[Per maggiori informazioni rivolgersi al n. 336 715 6962]